ACMEP CONSEGNA UNA NUOVA TERMOCULLA AL REPARTO Dl PEDIATRIA DELL’OSPEDALE SAN PAOLO Dl MILANO
Milano, 11 settembre 2021
L’Associazione per il Contrasto delle Malattie Epidemiologiche (ACMEP Onlus) ha orgogliosamente consegnato in data odierna una termoculla infantile al Reparto Pediatria dell’Ospedale San Paolo di Milano. ln quella sede i vertici della struttura ospedaliera, rappresentati dal direttore generale dell’ASST Santi Carlo e Paolo, dottor Matteo Stocco e del primario del Reparto di Pediatria dell’Ospedale San Paolo, dottor Giuseppe Banderali, hanno accolto e ringraziato il Presidente di ACMEP, Professor
David Jarach e tutto il Consiglio Direttivo di ACMEP per la donazione e per il grande significato che essa rappresenta a sostegno della collettività.
A tal riguardo, il Presidente di ACMEP, Professor David Jarach, ha commentato: “La consegna di questo importante strumento medico riafferma il ruolo e la vocazione di ACMEP al servizio della collettività milanese allargata, dopo la donazione, nel dicembre dello scorso, di un lettino per terapia sub-intensiva sempre al reparto di Pediatra del San Paolo. Questo risultato è stato possibile grazie ai nostri molti donatori singoli ed aziende, che hanno scelto di credere in noi e continuano a stare al nostro fianco”.
Nata nel giugno del 2020, in piena emergenza Covid, ACMEP ambisce ad accrescere sempre di più il suo supporto a ricercatori, ospedali e altre strutture pubbliche a supporto del contrasto alle tante patologie a larga incidenza che affliggono la nostra società. ln questo senso, ACMEP ha ora avviato un nuovo progetto di supporto al contrasto di una patologia
che ha raggiunto una grave rilevanza epidemiologica nel corso degli ultimi anni: l’anoressia. Per far ciò, nell’ultimo bimestre dell’anno avvierà un nuovo programma di fund raising, attraverso nuove iniziative dedicate ed aste benefiche.