L’Associazione per il Contrasto alle Malattie Epidemiologiche (ACMEP) debutta a giugno 2020 nel panorama delle Onlus italiane con una missione semplice ma chiara: rendere tangibili e misurabili non solo agli Associati, ma a tutta la comunità di riferimento, i frutti dalla sua attività, con una costante e maniacale rendicontazione tra risorse e destinazione chiara, puntuale ed univoca degli impieghi.
ACMEP
Noi di ACMEP pensiamo che tanta strada debba essere ancora percorsa per il contrasto al vasto e pericoloso mondo delle malattie epidemiologiche.Il nostro sentiero, che vorremmo condividere con te, prevede:
•La ricognizione dello stato dell’arte e la discussione, attraverso convegni e momenti di dialogo con primari speaker, dei principali risultati scientifici già prodotti sui temi epidemiologici più rilevanti: l’ignoranza è tra i peggiori virus da combattere;
•Il sostegno all’attività dei ricercatori dei principali poli di eccellenza nazionali per un costante progresso sul fronte dello studio e delle terapie di contrasto: un supporto costante e continuativo, non solo dettato da contingenze mediatiche ed emergenze e poi dimenticato;
•Quale conseguenza dei punti precedenti, il progressivo rafforzamento del patrimonio di competenze nazionali sui temi di contrasto alle malattie epidemiologiche, attraverso un’informazione costante: la prevenzione è il primo contrasto ai virus.
Vuoi unirti a noi? Pensiamo di essere differenti nel nostro approccio al problema. Insieme possiamo provare a combattere con successo la battaglia per la salute e la vita degli individui.
Scopri l’Associazione per il Contrasto alle Malattie Epidemiologiche in questo breve video!
Contribuisci anche tu alla battaglia, scarica la brochure, leggila e aiutaci a diffondere il nostro messaggio.
Vuoi conoscere il contenuto del nostro statuto? Scaricalo qui!